Viaggia sempre in sicurezza

Quando decidi di affrontare un viaggio, ricorda sempre di verificare prima della tua partenza se il paese dove ti stai recando è sicuro. Oggi la sicurezza è fondamentale e per avere una mappa aggiornata delle situazioni internazionali puoi consultare le pagine web del Ministero degli Esteri. Nelle pagine di "VIAGGIARE SICURI" troverai informazioni di carattere generale sui Paesi del Mondo in continuo aggiornamento. Sul sito "DOVE SIAMO NEL MONDO" potrai inserire i dati relativi al tuo viaggio in modo che il nostro Ministero degli Esteri sia a conoscenza della tua presenza in un paese estero ed essere in grado di poterti dare aiuto nel caso di bisogno.

Viaggiare Sicuri

Dove siamo nel Mondo




Controlla sempre documenti e vaccinazioni

Prima di partire è importante avere bene a mente se il paese dove ti stai recando richiede speciali documenti di ingresso o vaccinazioni. Inoltre non sottovalutare che alcune compagnie aeree accettano solo determinati documenti di riconoscimento. In questo caso se hai un passaporto portalo sempre con te, così eviterai spiacevoli inconvenienti al momento della partenza.

Clinica del Viaggiatore




Fai una valigia intelligente

Ogni viaggio ha la sua valigia. Ricorda sempre che viaggiare con valigie troppo ingombranti puà essere difficile e scomodo. Porta con te lo stretto necessario, non dimenticare oltre ad abbigliamento personale, scarpe comode, un buon impermeabile, un cappello, degli occhiali da sole ed un taccuino dove appuntare i tuoi ricordi di viaggio.




Viaggia sempre con la voglia di conoscere

Quando parti per una destinazione, sai che il luogo dove stai andando sarà diverso da casa tua! Questa considerazione può apparire banale, ma ti potrà aiutare a comprendere che ogni luogo ha le sue regole, abitudini ed ambienti. Sarai pertanto tu un ospite: guarda, apprendi, rispetta e goditi il viaggio.....sii un viaggiatore curioso!!



Ricerca

Pensieri di viaggio

Il viaggio é una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un'altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno. (Guy de Maupassant)

Viaggi Naturalistici Geoturismo e viaggi Geo Fotografici

Viaggiare in compagnia di un esperto, vivendo a stretto contatto con chi per lavoro e per passione attraversa sconfinati deserti o risale fiumi navigando in piroga per raggiungere gli ultimi rappresentanti di comunità ancora isolate dal mondo; scoprire paesi lontani ma anche terre vicine, osservando, apprendendo e condividendo esperienze di vita. Questo il principio ispiratore di una nuova frontiera del viaggio in cui tutti possono diventare protagonisti indiscussi di esperienze uniche ed indimenticabili. Viaggiare quindi seguendo un filo conduttore che vuole portare alla scoperta dei luoghi più suggestivi ed affascinanti del pianeta Terra, puntando l’attenzione verso quei temi di conservazione e protezione di un patrimonio naturale ed antropologico spesso ancora sconosciuto, sotto la guida esperta di chi ne ha maturato consapevolezza in anni di esperienza sul campo. Piccoli gruppi che si spostano autonomamente con mezzi fuoristrada seguendo rotte tracciate su carte topografiche o su percorsi poco battuti ed inesplorati: un'idea, un progetto, una voglia di condividere esperienze e proposte per dare spazio alla creatività di appassionati dell’ambiente e della conoscenza dei Popoli, di fotografia naturalistica, o anche solamente semplici amanti della vita a contatto con la Natura.