Islanda - Meravilgie d'Islanda - 21 agosto 2018

Un viaggio entusiasmante per chi desidera scoprire gli spettacolari paesaggi della grande isola, plasmata dagli eventi vulcanici, dai ghiacciai, dalle acque e dal vento. L’itinerario, pensato per gli spiriti avventurosi, non si limita alle più conosciute attrattive naturali, ma si addentra in regioni di primordiale bellezza come l’area del Vatnajokull, per ammirare da vicino le splendide conformazioni dei ghiacciai islandesi.

Richiedi informazioni




Namibia - Dal deserto del Namib al Pan di Etosha - 2 Settembre 2018

Una bella traversata da sud a nord della Namibia con i due deserti del Kalahari e del Namib, la mitica Twyfelfontein nel Damaraland e a nord-ovest l’incontro con gli Himba. I percorsi sono lunghi ma spettacolari su strade in buona parte sterrate ma in buone condizioni, totalmente immersi in una Natura unica.

Richiedi informazioni




Marocco - Atlante e deserto - 20 settembre 2018

Emozionante avventura nel Grande Sud del Marocco, tra le valli dell’Atlante e il Sahara, per scoprire paesaggi suggestivi, l’incanto delle kasbah e delle piccole comunità rurali. Un viaggio inserito nel progetto “DIVENTA ANCHE TU COSTRUTTORE DEL TUO VIAGGIO” del Tucano Viaggi Ricerca.

Richiedi informazioni




Islanda - lungo le piste sterrate - 6 ottobre 2018

In Islanda oltre ai famosi: Reykjavík, Pingvellir, Geysir, Gullfoss, Skogafoss, Vatnajökull, Landmannalaugar ci sono un'infinità di luoghi da scoprire. Látrabjarg l'estremità più occidentale dell'Islanda, celebre per le pulcinelle di mare. Mývatn a circa 100 km a est di Akureyri nei pressi di Reykjahlíð, il quarto lago naturale in ordine di grandezza d'Islanda. Hveravellir famosa area geotermica situata negli Altopiani d'Islanda tra i ghiacciai Langjökull e Hofsjökull. una icredibile espererienza percorrendo piste e sterrati tra vulcani attivi e ghiacciai alla ricerca degli angoli più nascosti della legendaria Thule, con gli occhi rivolti al cielo per scrutare l'aurora boreale.

Richiedi informazioni




Azzorre - Un giardino fiorito nel cuore dell’Atlantico - 16 ottobre 2018

Un arcipelago di isole vulcaniche ricco di luoghi unici nel loro genere. Dalle alte vette del Vulcano Pico alla verdissima Terceira, fino ai meravigliosi panorami di Sao Miguel con i suoi coloratissimi laghi

Richiedi informazioni



Viaggi Naturalistici Geoturismo e viaggi Geo Fotografici

Viaggiare in compagnia di un esperto, vivendo a stretto contatto con chi per lavoro e per passione attraversa sconfinati deserti o risale fiumi navigando in piroga per raggiungere gli ultimi rappresentanti di comunità ancora isolate dal mondo; scoprire paesi lontani ma anche terre vicine, osservando, apprendendo e condividendo esperienze di vita. Questo il principio ispiratore di una nuova frontiera del viaggio in cui tutti possono diventare protagonisti indiscussi di esperienze uniche ed indimenticabili. Viaggiare quindi seguendo un filo conduttore che vuole portare alla scoperta dei luoghi più suggestivi ed affascinanti del pianeta Terra, puntando l’attenzione verso quei temi di conservazione e protezione di un patrimonio naturale ed antropologico spesso ancora sconosciuto, sotto la guida esperta di chi ne ha maturato consapevolezza in anni di esperienza sul campo. Piccoli gruppi che si spostano autonomamente con mezzi fuoristrada seguendo rotte tracciate su carte topografiche o su percorsi poco battuti ed inesplorati: un'idea, un progetto, una voglia di condividere esperienze e proposte per dare spazio alla creatività di appassionati dell’ambiente e della conoscenza dei Popoli, di fotografia naturalistica, o anche solamente semplici amanti della vita a contatto con la Natura.

I prossimi viaggi

fashion
fashion
fashion
fashion
fashion