Outdoor - il luogo dove incontrarci

fashion

INCONTRARSI PER VIAGGIARE

Una partneship importante quella con Outdoor srl di Roma, che coniuga in maniera perfetta i principi ispiratori di Geoviaggiando e la ricerca attenta di qualità e garanzia sulla scelta delle attrezzature giuste ad ogni esperienza di viaggio. Dal 1978 Outdoor è attiva nel mercato degli articoli per il tempo libero e le attività all’aria aperta, consolidando negli anni la leadership del settore. La forza nasce dalla passione per le attività outdoor e dalla profonda conoscenza dei prodotti che vengono testati continuamente. Oggi Outdoor srl di Roma è specializzato nella vendita al dettaglio di migliaia di articoli per l’escursionismo, l’arrampicata, l’alpinismo, il trekking, la speleologia, il campeggio, il cicloturismo, lo scoutismo, i lavori su fune e tutte le attività outdoor. Lo staff di Outdoor, competente e qualificato, è in grado di offrire una consulenza adeguata per ogni necessità di attività all’aria aperta. Proprio in questa direzione il sodalizio con Geoviaggiando rende veramente unica la proposta e la consulenza nel settore del viaggio naturalistico.

Con questo spirito vogliamo rivolgerci al pubblico dei viaggiatori attenti e curiosi, interessati ad osservare il Mondo con occhi diversi, offrendo loro la possibilità di partecipare a viaggi ed esplorazioni consapevoli e responsabili. Con le nostre iniziative Geoviaggiando promuoviamo viaggi naturalistici geoturistici e geo fotografici, alla scoperta dei luoghi più suggestivi ed affascinanti del pianeta Terra. Viaggi dedicati a chi è interessato a comprendere le forme di un paesaggio, conoscere le origini di un deserto, assistere all'eruzione di un vulcano o vivere a contatto con la natura e con le culture che la vivono. A rendere unici i nostri viaggi ci pensano T.O. specializzati che con la loro esperienza e professionalità contribuiscono al progetto curandone la direzione tecnica e l'organizzazione.

VIAGGI NATURALISTICI GEOTURISMO E VIAGGI GEO FOTOGRAFICI

Viaggiare in compagnia di un esperto, vivendo a stretto contatto con chi per lavoro e per passione attraversa sconfinati deserti o risale fiumi navigando in piroga per raggiungere gli ultimi rappresentanti di comunità ancora isolate dal mondo; scoprire paesi lontani ma anche terre vicine, osservando, apprendendo e condividendo esperienze di vita. Questo il principio ispiratore di una nuova frontiera del viaggio in cui tutti possono diventare protagonisti indiscussi di esperienze uniche ed indimenticabili. Viaggiare quindi seguendo un filo conduttore che vuole portare alla scoperta dei luoghi più suggestivi ed affascinanti del pianeta Terra, puntando l'attenzione verso quei temi di conservazione e protezione di un patrimonio naturale ed antropologico spesso ancora sconosciuto, sotto la guida esperta di chi ne ha maturato consapevolezza in anni di esperienza sul campo. Piccoli gruppi che si spostano autonomamente con mezzi fuoristrada seguendo rotte tracciate su carte topografiche o su percorsi poco battuti ed inesplorati: un'idea, un progetto, una voglia di condividere esperienze e proposte per dare spazio alla creatività di appassionati dell'ambiente e della conoscenza dei Popoli, di fotografia naturalistica, o anche solamente semplici amanti della vita a contatto con la Natura.

Incontri in programmazione

fashion

Presentazione progetto Geoviaggiando & Outdoor

Maggio 2018. Viaggiare con gli occhi di un Geologo, alla scoperta dei luoghi più affascianti del nostro Pianeta. Geoviaggiando & Outdoor la nuova frontiera del viaggio. Il nostro viaggio inaugurale - Islanda dal 5 al 9 dicembre 2018 a caccia di Aurore boreali Contatti

fashion

Arcipelago delle Azzorre - Racconti di Viaggio

In programmazione. Nove isole, nove piccoli mondi nel cuore dell’Oceano Atlantico con un patrimonio geologico straordinario costituito da centinaia di vulcani, oggi in gran parte spenti, che hanno generato un arcipelago di sorprendente bellezza: le Azzorre. Grotte, caldere, laghi color smeraldo che occupano antichi crateri, maestose montagne come Pico, dalla sagoma inconfondibile. Data la loro posizione, le Azzorre sono state in passato crocevia lungo le rotte dei naviganti, transito verso il Nuovo Mondo o le coste africane. Contatti