Viaggi alle Isole Canarie main menu

Home About Services Testimonial Contact Index

Isole Canarie

Ad ovest delle coste del Marocco nel mezzo dell’Oceano Atlantico si erge l’arcipelago canario, sette grandi isole ed una manciata di isole minori di indiscussa bellezza, con una ricchezza naturalistica di specie endemiche uniche nel loro genere. Isole di origine vulcanica dove le sinuose forme architettoniche dello stile Manrique si fondono con la spigolosa ed energica forza della scura roccia basaltica, in un mix di colorati contrasti, in un equilibrio tra uomo e natura del tutto speciale.

Un viaggio naturalistico alle Canarie prevede lo spettacolare Parco Nazionale del Vulcano Teide a Tenerife che con i suoi 3718 metri di altitudine è la vetta più alta di Spagna nonchè le meraviglie del Parco Nazionale del Timanfaya sull'Isola di Lanzarote

Tenerife e Lanzarote

Partenza 12 Ottobre 2017 Alla scoperta di Tenerife e di Lanzarote. Attraversando il Parco Nazionale del Teide - dove svetta il vulcano omonimo, il terzo più alto al mondo (3.718 metri) - ed il centro storico di San Cristóbal de La Laguna. Percorrendo le paesaggistiche “carreteras” di Tenerife, ammireremo i suoi luoghi più suggestivi per poi spostarci, con un breve volo, a Lanzarote che, grazie al suo elevato

valore ambientale, è stata dichiarata nel 1993 Riserva della Biosfera da parte dell’UNESCO. Osserveremo il caleidoscopio di colori delle terre vulcaniche, le zone vinicole, la sua cultura così radicata. L’isola è ricca di belvederi, centri culturali, architetture nate dalla mano di César Manrique, fusione tra arte e natura.
Richiedi il programma in PDF inviando una richiesta di informazioni

Informazioni Viaggi Canarie

Geoviaggiando - Via Monte Bianco, 91 - 00137 Roma

Torna all'home-page

Azzorre

Nove isole, piccoli mondi nel cuore dell'Oceano Atlantico con un patrimonio geologico straordinario.

Canarie

Un arcipelago di vulcani che guarda la costa sahariana. Dalle alte vette del Vulcano Teide alla splendita architettura di Manrique.

Islanda

Situata all'estremo nord ovest del continente europeo, è la terra dei vulcani e dei ghiacciai.

Namibia

Grandi deserti e sconfinate savane, un angolo d'Africa unico nel suo genere.

Italia

Il paese più bello al Mondo, immenso il suo patrimonio naturalistico

Esplorazioni

Ogni anno Geoviaggiando organizza un viaggio esplorativo al quale possono partecipare tutti gli interessati.