Viaggi in Islanda main menu

Home About Services Testimonial Contact Index

ISLANDA la terra di fuoco e di ghiaccio

Geoviaggiando propone viaggi naturalistici, trekking e tour in fuoristrada in Islanda in piccoli gruppi sotto la guida esperta di Marco Vinci, un geologo con la passione per i viaggi. Quando andare in Islanda? tutto l'anno, sia in inverno per osservare l'Aurora Boreale, che in estate per ammirare i mille colori degli altopiani islandesi. In Islanda oltre ai famosi: Reykjavík, Pingvellir, Geysir, Gullfoss, Skogafoss, Vatnajökull, Landmannalaugar ci sono un'infinità di luoghi da scoprire. Látrabjarg l'estremità più occidentale dell'Islanda, celebre per le pulcinelle di mare. Mývatn a circa 100 km a est di Akureyri nei pressi di Reykjahlíð, il quarto lago naturale in ordine di grandezza d'Islanda. Hveravellir famosa area geotermica situata negli Altopiani d'Islanda tra i ghiacciai Langjökull e Hofsjökull. L'Islanda, situata all'estremo nord ovest del continente europeo, è la terra dei geyser per eccellenza. Il più famoso geyser del mondo, chiamato "Geysir", si trova infatti in Islanda e ha dato il nome a tutti i fenomeni di questo tipo in giro per il mondo. Di origine vulcanica, è un'isola geologicamente molto giovane, ancora in via di formazione.

Cosa aspetti a partire? consulta le proposte Islanda di Geoviaggiando, ti aspettiamo!

A caccia di Aurore Boreali

Partenze inverno 2017-18. Dopo il successo delle ultime esperienze, questo inverno si torna in Islanda per ammirare le Aurore Boreali che risplendono con luci scintillanti nelle buie notti dell'inverno islandese. Uno speciale programma dedicato al Circolo d'Oro e alla costa Sud.

La nostra base sarà presso la Milli Vina Guesthouse riferimento per molti dei nostri viaggi in terra islandese.
Richiedi i programmi di viaggio per l'aurora boreale in PDF inviando una richiesta di informazioni

Madre Natura

Viaggio FAI

Partenza 5 agosto 2017. Questo viaggio fa parte del progetto Viaggi all'Origine delle Terra del FAI - Fondo Ambiente Italiano. Il programma offre una straordinaria varietà di luoghi, dai grandi ghiacciai del sud islandese

ai vulcani attivi del centro attraverso innumerevoli cascate e sorgenti d'acqua termale. Un percorso nato per scoprire paesaggi unici di questa misteriosa isola, dagli sterminati campi di lava ai grandi deserti freddi dell'entrotetta.

Altopiani e Landmannalaugar

Partenza luglio 2018. Un incredibile viaggio in Islanda alla scoperta delle ricchezza nascoste di un territorio unico nel suo genere. In compagnia di un geologo per osservare da vicino come la Natura sia capace di generare paesaggi dalle tinte forti e dall'aspra bellezza. L'itinerario si snoda tra i luoghi più famosi del territorio islandese.

Visitare l'Islanda in compagnia di un geologo permette di comprendere l'origine di una delle terre emerse più giovani al mondo, dove la formazione della nuova crosta terrestre separa alla velocità di 2 cm all'anno il continente americano da quello europeo. 9 giorni / 8 notti con geologo dall'Italia. Richiedi il programma in PDF inviando una richiesta di informazioni

Informazioni Viaggi Islanda

Geoviaggiando - Via Monte Bianco, 91 - 00137 Roma

Torna all'home-page

Azzorre

Nove isole, piccoli mondi nel cuore dell'Oceano Atlantico con un patrimonio geologico straordinario.

Canarie

Un arcipelago di vulcani che guarda la costa sahariana. Dalle alte vette del Vulcano Teide alla splendita architettura di Manrique.

Islanda

Situata all'estremo nord ovest del continente europeo, è la terra dei vulcani e dei ghiacciai.

Namibia

Grandi deserti e sconfinate savane, un angolo d'Africa unico nel suo genere.

Italia

Il paese più bello al Mondo, immenso il suo patrimonio naturalistico

Esplorazioni

Ogni anno Geoviaggiando organizza un viaggio esplorativo al quale possono partecipare tutti gli interessati.