Viaggi ed Esplorazioni main menu

Home About Services Testimonial Contact Index

Home

Geoviaggiando con i suoi viaggi ed esplorazioni vi accompagnerà in viaggi naturalistici, ecoturistici e culturali, alla scoperta dei luoghi più seggestivi ed affascinanti del pianeta Terra. Viaggi dedicati a chi è interessato a comprendere le forme del paesaggio, conoscere le origini di un deserto, assistere all'eruzione di un vulcano e vivere a contatto con la Natura.

In collaborazione con Enti di Promozione del Turismo esteri attenti alle salvaguardia dell'ambiente dei loro territori, ogni anno si organizza un viaggio esplorativo per conoscere da vicino gli aspetti meno turistici delle mete di viaggio, scelte in base alle loro valenze naturalistiche.

Namibia Explorer 2014

Un viaggio affascinante che dal Parco Etosha ha attraversato la regione del Kaokoveld patria degli Himba fino al Damarland celebre per la varietà dei colori del paesaggio e popolata dagli elefanti del deserto. Swakopmund con le sue dune color pastello e Walvisbay fin nel cuore del leggendario Deserto del Namib.

Un itinerario seguendo le indicazioni di una guida geoturistica namibiana alla scoperta di foreste pietrificate e miniere di minerali preziosi.
Scarica il racconto di viaggio o invia una richiesta di informazioni

Guatemala Explorer 2013

Il paese dalle tinte forti

In collaborazione con l'Ente di Promozione del Turismo Guatemalteco nel 2013 Geoviaggiando è partito alla scoperta degli angoli più misteriosi del Guatemala,il paese reso famoso dalle tradizioni culturali

di un popolo erede delle tradizioni Maya. L'esplorazione oltre a conoscere i luoghi classici del paese, si è spinta nell'estremo nord all'interno della Cordigliera Centro Americana fino a raggiungere il confine con il Messico.

Una rotta fuori dai percorsi classici attraversando altopiani montuosi con fitti boschi di pino e paesaggi carsici. Scarica il racconto di viaggio o invia una richiesta di informazioni

Isola di Pasqua Explorer 2012

Una delle isole più remote del Pianeta. Ad oltre 4 ore di volo dalla capitale del Cile nel cuore dell'Oceano Pacifico una terra vulcanica dalle forme tondeggianti, culla di una misteriosa civiltà. Nel 2012 in compagnia di un piccolo gruppo di avventurieri, Geoviaggiando ha raggiunto la mitica RapaNui. Un esplorazione tra coni vulcanici e tunnel di lava alla scoperta dei mitici Moai. Scarica il racconto di viaggio o invia una richiesta di informazioni

Come partecipare ai viaggi esplorativi

Geoviaggiando - Via Monte Bianco, 91 - 00137 Roma

Torna all'home-page

Azzorre

Nove isole, piccoli mondi nel cuore dell'Oceano Atlantico con un patrimonio geologico straordinario.

Canarie

Un arcipelago di vulcani che guarda la costa sahariana. Dalle alte vette del Vulcano Teide alla splendita architettura di Manrique.

Islanda

Situata all'estremo nord ovest del continente europeo, è la terra dei vulcani e dei ghiacciai.

Namibia

Grandi deserti e sconfinate savane, un angolo d'Africa unico nel suo genere.

Italia

Il paese più bello al Mondo, immenso il suo patrimonio naturalistico

Esplorazioni

Ogni anno Geoviaggiando organizza un viaggio esplorativo al quale possono partecipare tutti gli interessati.