Azzorre - Le Nostre proposte

PERIODO DEI VIAGGI: itinerari consigliati tutto l'anno

TIPOLOGIA: viaggi self&drive o per piccoli gruppi

GeoParchi delle Azzorre

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Un tour interamente dedicato alla scoperta delle meravigliose panoramiche dei vulcani dell'arcipelago con particolare attenzione all'isola di Sao Miguel e Terceira.

Trekking a Terceira

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

L'isola di Terceira è meta ambita per gli appassionati di trekking nella Natura. Splendidi percorsi immersi nel verde lussureggiante delle foreste di Erica Azorica rendono quest'isola un autentico gioiello.

Fail e il Vulcano Pico

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Il vulcanismo delle Azzorre è assolutamente in piena atività. Le due isole di Faial e Pico offrono splendide occasioni per osservare da vicino le attività di recenti eruzioni vulcaniche e per arrampicare il vulcano Pico, la vetta più alta di Pertogallo.

GranTour delle Azzorre

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Quattro delle nove isole dell'arcipelago per avere uno sgardo completo sulla geodiversità dell'arcipelago delle Azzorre.

Trekking Flores

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

La più occidentale delle isole dell'arcipelago. Un territorio incontaminato e selvaggio dove i percorsi a piedi sono l'unico modo per vivere realmente la natura.

Per conoscere a fondo le Azzorre oltre alle spettacolari isole di São Miguel e Pico, non si possono tralasciare la coloratissima Terceira che offre uno spettacolo quasi unico al mondo, Algar do Carvao, una grotta dove è possibile discendere all’interno di un condotto vulcanico per un’esperienza in grado di togliere il fiato anche ad un geologo, Faial luogo culto per i velisti che vogliono sfidare l’Atlantico e raggiungere le coste delle americhe. Un arcipelago con molte cose da scoprire, dove il rapporto tra uomo e natura, armonioso e coinvolgente è scandito da placidi vulcani sempre attenti a regolare le dinamiche di questo angolo verde nel cuore dell’Atlantico. Non tutte le isole però hanno nel verde dei prati e nei policromi colori delle fioriture di ortensie il loro segno distintivo, come è il caso dell’isola di Pico che con la sua vetta Monte Pico 2300 metri di quota, è il rilievo più alto di tutto il Portogallo. L’isola di Pico si distingue nettamente dalle altre, oltre che per la forme del suo profilo impreziosito della culminazione dell’omonimo vulcano, anche dal colore delle sue terre; un canovaccio di sfumature di grigio che terminano nel nero più intenso delle colate laviche che discendono dalle pendici del vulcano fino a tuffarsi in mare

azzorre

Viaggiare per conoscere

Quando parti per una destinazione, sai che il luogo dove stai andando sarà diverso da casa tua! Questa considerazione può apparire banale, ma ti potrà aiutare a comprendere che ogni luogo ha le sue regole, abitudini ed ambienti. Sarai pertanto tu un ospite: guarda, apprendi, rispetta e goditi il viaggio.....sii un viaggiatore curioso!!

Viaggiare in sicurezza

Oggi la sicurezza è fondamentale. Nelle pagine di "VIAGGIARE SICURI" troverai informazioni di carattere generale sui Paesi del Mondo in continuo aggiornamento. Sul sito "DOVE SIAMO NEL MONDO" potrai inserire i dati relativi al tuo viaggio in modo che il nostro Ministero degli Esteri sia a conoscenza della tua presenza in un paese estero ed essere in grado di poterti dare aiuto nel caso di bisogno.