Etiopia Dancalia - Le Nostre proposte

PERIODO DEI VIAGGI: itinerari consigliati da novembre ad aprile

TIPOLOGIA: viaggi individuali o per piccoli gruppi

Dancalia

Individuali - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Un tour dedicato ai pittoreschi mercati dell’altopiano al popolo Afar, il vulcano attivo Erta Ale, le incredibili pozze colorate di Dallol, la Piana del Sale e i cavatori e le leggendarie carovane

Valle dell'Omo e Vulcano Erta Ale

Individuali - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Nello splendido scenario della Rift Valley dove tribù ancora poco condizionate della modernità vivono lungo il fiume Omo.

Trekking Semien

Individuali - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Attraversando l'autorevole massiccio del Semien che con i suoi 4620 m di altitudione segna una delle vette più importanti dell'intero continente africano.

La depressione Dancala o terra Afar, grande triangolo compreso fra l'altopiano etiopico e il mar Rosso, nasce ai piedi del Tigray, in Etiopia, ed è il punto più basso dell'intera Africa. Prima di addentrarci nella depressione, scopriremo passeggiando i gruppi rupestri di Atsbi e di Tembien, veri e propri gioielli architettonici nascosti fra le montagne. In un selvaggio deserto dominato da colate basaltiche in cui vibrano tutte le inquietudini geologiche del pianeta, immenso ed estremamente vario, scopriremo la banchisa e le carovane del sale, visiteremo il Dallol (il luogo degli spiriti) universo minerale per eccellenza. Saliremo il vulcano Erta Ale (la montagna che fuma) famoso per il suo lago di lava in fusione, conosceremo da vicino gli indomiti ed affascinanti Afar che nomadizzano in questa ostile regione e che, per la loro ferma resistenza alla penetrazione coloniale, hanno sempre animato, con l'appellativo di feroci predoni dancali, i racconti dei nostri esploratori.

etiopia

Viaggiare per conoscere

Quando parti per una destinazione, sai che il luogo dove stai andando sarà diverso da casa tua! Questa considerazione può apparire banale, ma ti potrà aiutare a comprendere che ogni luogo ha le sue regole, abitudini ed ambienti. Sarai pertanto tu un ospite: guarda, apprendi, rispetta e goditi il viaggio.....sii un viaggiatore curioso!!

Viaggiare in sicurezza

Oggi la sicurezza è fondamentale. Nelle pagine di "VIAGGIARE SICURI" troverai informazioni di carattere generale sui Paesi del Mondo in continuo aggiornamento. Sul sito "DOVE SIAMO NEL MONDO" potrai inserire i dati relativi al tuo viaggio in modo che il nostro Ministero degli Esteri sia a conoscenza della tua presenza in un paese estero ed essere in grado di poterti dare aiuto nel caso di bisogno.