Islanda - Le Nostre proposte

PERIODO DEI VIAGGI: itinerari consigliati da maggio a settembre o invernali per l'osservazione delle aurore boreali

TIPOLOGIA: viaggi self&drive o per piccoli gruppi

Grandi Cascate d'Islanda

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Un tour dedicato alla scoperta delle più affascinanti cascate d'Islanda. Molte delle cascate islandesi sono concentrate nel sud del terriotorio lungo la Ring Road, ma sono molte le cascate meno conosciute dell'interno raggiungibili attraverso piste e sterrati immergendosi in paesaggi di ineguabliabile bellezza.

Ghiacciai islandesi

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

In Islanda sono presenti ben quattro distinte calotte glaciali, tra delle quali nel sud dell'isola. Un viaggio attraverso paesaggi e lagune glaciali, percorrendo sentieri che conduconoalle pendici delle fronti glaciali.

I grandi Vulcani islandesi

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Terra giovanissima quella d'Islanda dove la dorsale oceanica medioatlantica emerge dai fondali oceanici e genera un'infinità di vulcani. Un viaggio dedicato alla scoperta di queste meraviglie e dell'origine del nostro Pianeta.

Fiordi del nord-ovest

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Le penisole del nord-ovest sono spesso poco conosclite e frequentate, pur rimanendo uniche nel loro genere. Un paesaggio modellato dall'erosione glaciale che ha trasformato le aspre terre di origine vulcanica in verdissimi fiordi che si affacciano sull'Oceano.

Inverno Boreale

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Nei lunghi periodi invernali l'Islanda è in grado di offrire ancora meravigliose esperienze. In primo piano il fenomeno dell'aurora boreali che si apprezza molto bene nelle notti artiche.

Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi e guest-house, differenti tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Queste strutture si trovano in piccoli villaggi immersi nella natura dove si giunge la sera al termine delle visite in tempo per la cena e il pernottamento. Quando si effettua un viaggio in Islanda, si deve tenere conto che l’indicazione delle varie località previste nel programma, si riferisce “nell’area di / nella regione di”: ad esempio, un hotel a VIK può trovarsi anche a 2 ore dal villaggio stesso. Lo standard qualitativo delle strutture fuori dalla capitale può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale. Nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un buon spirito di adattamento. La scelta delle sistemazioni e l’ordine delle visite dipendono dalla disponibilità alberghiera.

islanda

Viaggiare per conoscere

Quando parti per una destinazione, sai che il luogo dove stai andando sarà diverso da casa tua! Questa considerazione può apparire banale, ma ti potrà aiutare a comprendere che ogni luogo ha le sue regole, abitudini ed ambienti. Sarai pertanto tu un ospite: guarda, apprendi, rispetta e goditi il viaggio.....sii un viaggiatore curioso!!

Viaggiare in sicurezza

Oggi la sicurezza è fondamentale. Nelle pagine di "VIAGGIARE SICURI" troverai informazioni di carattere generale sui Paesi del Mondo in continuo aggiornamento. Sul sito "DOVE SIAMO NEL MONDO" potrai inserire i dati relativi al tuo viaggio in modo che il nostro Ministero degli Esteri sia a conoscenza della tua presenza in un paese estero ed essere in grado di poterti dare aiuto nel caso di bisogno.