Namibia - Le Nostre proposte

PERIODO DEI VIAGGI: itinerari consigliati da aprile ad ottobre

TIPOLOGIA: viaggi self&drive o per piccoli gruppi

Grandi deserti namibiani

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Un tour dedicato alla scoperta delle meraviglie del deserto del Namib e del sorprendente deserto del Kalahari. Due deserti ma con caratteristiche del tutto diverse tra loro. Uno dalla tipica conformazione dunare che giunge fino all'Oceano Atlantico e l'altro più vegetato con la sua conformazione tipica di piccole ondulazioni di sabbie rosse

Deserto del Namib e Damaraland

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Un viaggio nel tempo attraversando le immense dune di sabbia del deserto del Namib fino a solcare le piste di sale delle skeleton Coast per raggiungere le remote montuose regioni del Damaraland rese celebri per meraviglise incisini rupestri e foreste pietrificate.

Safari namibiani

Self&Drive - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Attraversando il cuore della Namibia fino a raggiungere la grade depressione dell'Etosha oggi uno dei Parchi più apprezzati in Africa per i fotosafari.

La Namibia, una terra selvaggia in un angolo occidentale dell’Africa meridionale, è in gran parte desertica, coperta da un terriccio che sfuma dal color rosso, al rosa, all’arancione e all’oro. E’ caratterizzata da distese rocciose, dune sabbiose e panorami lunari e aridi direttamente affacciati alla costa sul mare ad ovest, mentre verso est iniziano ad alzarsi gli altopiani con un sali e scendi che prosegue fino al deserto del Kalahari al confine con il Botswana. E’ anche terra di safari, dove ammirare gli esemplari tipici africani, giraffe, elefanti, leoni, zebre, solo per citarne alcuni. Troverete spettacolari panorami nel Deserto di Namib, nelle zone di Deadvlei e Sossusvlei, con l’arido suolo bianco quasi pietrificato, qualche albero spoglio qua e là ed il contrastante sfondo con le più alte dune sabbiose al mondo, che alternano continui giochi di luce ed ombre dai colori rossastri.

namibia

Viaggiare per conoscere

Quando parti per una destinazione, sai che il luogo dove stai andando sarà diverso da casa tua! Questa considerazione può apparire banale, ma ti potrà aiutare a comprendere che ogni luogo ha le sue regole, abitudini ed ambienti. Sarai pertanto tu un ospite: guarda, apprendi, rispetta e goditi il viaggio.....sii un viaggiatore curioso!!

Viaggiare in sicurezza

Oggi la sicurezza è fondamentale. Nelle pagine di "VIAGGIARE SICURI" troverai informazioni di carattere generale sui Paesi del Mondo in continuo aggiornamento. Sul sito "DOVE SIAMO NEL MONDO" potrai inserire i dati relativi al tuo viaggio in modo che il nostro Ministero degli Esteri sia a conoscenza della tua presenza in un paese estero ed essere in grado di poterti dare aiuto nel caso di bisogno.