Svalbard - Le Nostre proposte

PERIODO DEI VIAGGI: itinerari consigliati da maggio a settembre o invernali per l'osservazione delle aurore boreali

TIPOLOGIA: viaggi self&drive o per piccoli gruppi

Kayak e Trekking sul ghiaccio

Individuali - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Un tour per gli appassionati di avventuara. pernottamenti in campo tendato, rifugio o guesthouse con servizi condivisi. Attraversando in kayak le fredde acque polari completamente immersi nella magia della natura.

Fotosafari in motoslitta

Individuali - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Spedizione in motoslitta di tre giorni, che prevede due notti in rifugio a Van Mijenfjord: una vera avventura polare

Inverno Boreale

Individuali - Piccoli gruppi - Richiedi programma dettagliato

Nei lunghi periodi invernali le Svalbard sono in grado di offrire ancora meravigliose esperienze. In primo piano il fenomeno dell'aurora boreali che si apprezza molto bene nelle notti artiche.

La parola «Svalbard», che significa «fredde coste», è stata rinvenuta per la prima volta in alcuni testi islandesi del XII secolo. Nonostante il nome, questo arcipelago ha un clima relativamente mite rispetto ad altre aree sulla stessa latitudine. A Longyearbyen, la temperatura media varia dai -14° C d'inverno ai 6° C d'estate. Le Svalbard affascinano i viaggiatori da sempre. Fauna unica, natura artica e antiche città minerarie si trovano tutti alle isole, che hanno una bellezza austera e inquietante che è tutta loro. Le Svalbard hanno ottenuto la certificazione di Destinazione Sostenibile, un marchio di qualità dato alle località che lavorano in modo sistematico per ridurre l'impatto negativo del turismo.

svalbard

Viaggiare per conoscere

Quando parti per una destinazione, sai che il luogo dove stai andando sarà diverso da casa tua! Questa considerazione può apparire banale, ma ti potrà aiutare a comprendere che ogni luogo ha le sue regole, abitudini ed ambienti. Sarai pertanto tu un ospite: guarda, apprendi, rispetta e goditi il viaggio.....sii un viaggiatore curioso!!

Viaggiare in sicurezza

Oggi la sicurezza è fondamentale. Nelle pagine di "VIAGGIARE SICURI" troverai informazioni di carattere generale sui Paesi del Mondo in continuo aggiornamento. Sul sito "DOVE SIAMO NEL MONDO" potrai inserire i dati relativi al tuo viaggio in modo che il nostro Ministero degli Esteri sia a conoscenza della tua presenza in un paese estero ed essere in grado di poterti dare aiuto nel caso di bisogno.