Viaggio in Namibia - Parco Etosha safari deserto Namib

PERIODO DEL VIAGGIO: Partenza 20 aprile 2019

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 4.090,00 €

DURATA: 13 giorni / 12 notti

TIPOLOGIA: viaggio con Geologo accompagnatore

Scarica programma dettagliato

1° GIORNO (-/-/-) ~ 20 APRILE 2019 MILANO - WINDHOEK

(Chilometraggio variabile)

Incontro con l’accompagnatore geologo e il resto del gruppo presso i banchi Ethiopian Airlines. Partenza per Windhoek via Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO (-/-/D) ~ 21 APRILE 2019 WINDHOEK – KALAHARI

(Chilometraggio variabile)

Arrivo a Windhoek e incontro con la guida locale che vi darà il Benvenuto in Namibia! Partenza immediata per raggiungere l’area del Kalahari. Cena e pernottamento alla Kalahari Farm House

3° GIORNO (B/L/D) ~ 22 APRILE 2019 KALAHARI – SOSSUSVLEI

(Chilometraggio variabile)

Prima colazione e safari del mattino per ammirare l’area del Kalahari. partenza alla volta del Deserto del Namib. Durante questo tragitto attraverserete gli spettacolari paesaggi della regione centrale namibiana. Pranzo lungo il trasferimento incluso. Bevande non incluse. Arrivo nel tardo pomeriggio al Lodge al confine col Namib Naukluft Park. Cena e pernottamento presso Little Sossus Lodge.

4° GIORNO (B/L/D) ~ 23 APRILE 2019 SOSSUSVLEI

(Chilometraggio variabile)

La mattina presto parteciperete ad un’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab river, visitando Sossusvlei, la duna 45 e Deadvlei. Molti turisti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto piú impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibil e con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio si visiterà anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni. Il pranzo sarà presso il Sossusvlei Lodge. Cena e pernottamento presso il Little Sossus Lodge

5° Giorno (B/L/D) ~ 24 Aprile 2019 Sossusvlei – Swakopmund

(Chilometraggio variabile)

Oggi continuerete il vostro viaggio in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Continuerete attraverso il “gravel plains” del Namib Desert , verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visiterete l’evidente erosione del “Moon Valley” e una delle piú antiche piante al mondo: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Pranzo in ristorante incluso, bevande escluse. Cena presso un ristornate locale inclusa, bevande non comprese. Pernottamento presso il Beach Hotel in luxury appartments – Siamo in lista d’attesa con Casa del Mare Gusthouse, con la prima colazione compresa

Giorno 6 (B/L/D) ~ 25 Aprile 2019 Swakopmund – escursione a Walwis Bay e Sandwich Harbour

(Chilometraggio variabile)

Questa mattina escursione in barca per avvistare le otarie e con un po di fortuna i delfini. Nel primo pomeriggio visiterete il porto piú importante dell’intera Namibia, Walvis Bay, e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Dopo un pranzo leggero incluso in corso di escursione, nel pomeriggio partirete con i 4x4 e le esperte guide alla scoperta della affascinante Sandwich Harbour, caratterizzata dalle imponenti dune che si tuffano nell’oceano. Pranzo incluso. Rientro nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Oggi questa tranquilla città, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. Cena presso un ristornate locale inclusa, bevande non comprese. Pernottamento presso il Beach Hotel in luxury appartments con la prima colazione compresa

Giorno 7 (B/L/D) ~ 26 Aprile 2019 Swakopmund – Twyfelfontein

(Chilometraggio variabile)

Partenza presto da Swakopmund per proseguire in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lungo il percorso è inclusa un’escursione alla colonia di otarie di Cape Cross. Questo luogo fu scoperto per la prima volta nel 1486 da un esploratore portoghese, Diego Cao, che eresse una croce in onore di Giovanni I di Portogallo. Oltre ad essere un luogo di interesse storico, Cape Cross ospita una colonia di migliaia di otarie, soprattutto durante il periodo delle nascite e degli accoppiamenti. Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”. Le interessanti formazioni geologiche di quest’ area includono la “Burnt Mountain” e le colonne dolomitiche conosciute come “Organ Pipes”. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento al Twyfelfontein Adventure Camp TWYFELFONTEIN ADVENTURE CAMP è un campo esclusivo che viene eretto solo pochi mesi all'anno. E’ un ritorno all’esperienza dei grandi esploratori africani. E’ composto da 7 tende con servizi privati a cielo aperto.

Giorno 8 (B/L/D) ~ 27 Aprile 2019 Twyfelfontein

(Chilometraggio variabile)

Prima colazione e mattinata dedicata alla ricerca degli elefanti del deserto con le jeep del lodge. Pranzo presso il Twyfelfontein Country Lodge. Nel pomeriggio partenza per la visita della foresta pietrificata, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Cena e pernottamento al twyfelfontein Adventure Camp.

Giorno 9 (B/L/D) ~ 28 Aprile 2019 Twyfelfontein - Etosha NP

(Chilometraggio variabile)

Prima colazione e partenza per il parco Etosha. Durante il percorso ci si ferma all'Himba Orphan Village Progect a Otjikandero. Pranzo lungo il percorso presso un ristorante locale. Proseguimento per l'Etosha NP. Il trasferimento si trasforma in un primo safari! Cena e Pernottamento all’Halali Camp, all’interno del Parco Etosha.

Giorno 10 (B/L/D) ~ 29 Aprile 2019 Etosha

Sveglia presto e partenza per un intera giornata di safari. Giornata dedicata al safari fotografico all’interno dell’Etosha National Park nell’area centrale di Okaukuejo. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l’Etosha Pan o il “grande posto bianco”. Pranzo presto un’area di ristoro del parco incluso. Cena e Pernottamento all’Halali Camp.

Giorno 11 (B/L/D) ~ 30 Aprile 2019 Etosha - Mount Etjo Safari Lodge

Prima colaizone e ultimo safari uscendo dal Parco per proseguire verso sud fino alla zona di Otjiwarongo, per arrivare al Mount Etjo Safari Lodge. Pranzo lungo il trasferimento. Cena e pernotmento al Mount Etjo Safari Lodge in camera standard.

Giorno 12 (B/L/-) ~ 01 Maggio 2019 Mount Etjo Safari Lodge - Windhoek

Prima colaizone e presto al mattino si parte per un trekking di 3 ore sulle orme dei rinoceronti, accompagnati da guide esperte. Rientro al lodge e partenza con il pranzo al sacco per l’aeroporto di Windhoek in tempo per prendere il volo per l’Italia

Giorno 13 (-/-/-) ~ 03 Maggio 2019 Italia

Arrivo in Italia e Fine dei nostri servizi

La nostra proposta di viaggio in Namibia attraverserà i grandi deserti del sud namibiano per poi risalire verso nord dove i paesaggi saranno completamente diversi. Un tour in fuoristrada per vivere al meglio il contatto con la natura.

Tour Namibia

Viaggiare per conoscere

Quando parti per una destinazione, sai che il luogo dove stai andando sarà diverso da casa tua! Questa considerazione può apparire banale, ma ti potrà aiutare a comprendere che ogni luogo ha le sue regole, abitudini ed ambienti. Sarai pertanto tu un ospite: guarda, apprendi, rispetta e goditi il viaggio.....sii un viaggiatore curioso!!

Viaggiare in sicurezza

Oggi la sicurezza è fondamentale. Nelle pagine di "VIAGGIARE SICURI" troverai informazioni di carattere generale sui Paesi del Mondo in continuo aggiornamento. Sul sito "DOVE SIAMO NEL MONDO" potrai inserire i dati relativi al tuo viaggio in modo che il nostro Ministero degli Esteri sia a conoscenza della tua presenza in un paese estero ed essere in grado di poterti dare aiuto nel caso di bisogno.