Viaggio Isole Svalbard

PERIODO DEL VIAGGIO: in programmazione

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: in fase di aggiornamento

DURATA: 5 giorni / 4 notti

TIPOLOGIA: viaggio con Geologo accompagnatore

Scarica programma dettagliato

Giorno 1 (-/-/D) ~ Arrivo a Longyearbean

(Chilometraggio variabile)

Arrivo a Longyearbyen, trasferimento libero in hotel (in coincidenza con gli arrivi dei voli è attivo un servizio di bus al costo di 75 Kr per tratta).Sistemazione in hotel. Pernottamento e prima colazione presso il Mary Ann Pollaring (Double Room).

Giorno 2 (B/L/D) ~ Longyearbean – Alla scoperta delle Svalbard in motoslitta

(Chilometraggio variabile)

Partenza in motoslitta, la costa orientale è sempre stata nota per il suo clima rigido, l’alta presenza di orsi bianchi, le innumerevoli “leggende” e il silenzio imponente. Qui bisogna prendere quel che viene, può essere un giorno caldo e tranquillo oppure freddo e stancante. Può capitare di vedere molti orsi bianchi ma anche di non incontrarne neppure uno. La giornata sarà comunque emozionante ed affascinante indipendentemente dagli orsi e dal tempo. Lungo il percorso si attraversa il magnifico e scenico Tempelfjorde, le ampie valli di Semmeldalen e Fredhein, il terreno assomiglia sempre di più a quello di un paesaggio lunare.Nel pomeriggio rientro a Longyearbean. Mezza pensione che include un box lunch.

Giorno 3 (B/L/-) ~ Longyearbean – Giornata di raid con i cani e visita delle Grotte di Ghiaccio

(Chilometraggio variabile)

Incontro con la guida locale e trasferimento al centro Green Dog di Bolterdalen. Consegna dell’abbigliamento tecnico (tuta impermeabile ed antivento, stivali, guanti, cappello con paraorecchie) e briefing su come condurre la slitta trainata da cani ed impartire loro ordini. Ognuno è responsabile del proprio team di cani e deve aiutare nel formarlo e legarlo alla slitta, su ognuna delle quali prendono posto due persone che possono così alternarsi come conducente e passeggero. Il raid consente di vivere un’esperienza unica nel mondo artico immersi nel silenzio più assoluto, rotto solo dall’abbaiare dei cani durante le soste. Lungo il percorso si visiterà una grotta di ghiaccio. Dopo circa 6 ore rientro al centro e trasferimento a Longyearbean. Resto della giornata a disposizione. Mezza pensione che include un box lunch.

 

Giorno 4 (B/L/-) ~ Longyearbean – Escursione in barca

(Chilometraggio variabile)

Partenza alle ore 08,30 in battello alla volta di Pyramiden. Durante la navigazione ammirerete gli splendidi paesaggi lungo grande Isfjord, e, più a nord, lungo Billefjord e infine il ghiacciaio Nordenskiöld. Spesso è possibile osservare animali durante la navigazione, perlopiù uccelli, ma anche volpi artiche, trichechi e, perché no, il re dell’artico, l’orso polare. Pranzo incluso in corso di navigazione. Arrivo a Pyramiden e visita guidata della città fantasma, un tempo importante centro russo per l’estrazione del carbone. Al termine rientro in nave verso Longyearbyen, dove l’arrivo è previsto intorno alle ore 19.30. Trasferimento in hotel per il pernottamento. Mezza pensione che include un box lunch.

Giorno 5 (-/-/-) ~ Partenza per Longyearbyen

(Chilometraggio variabile)

Prima colazione in hotel, tempo a disposizione e partenza per l’aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

I nostri programmi di viaggio alle Svalbard prevedono sia nel caso di tour estivi che invernali la presenza di guide locali autorizzate alle quali si affianca un geologo accompagnatore.

Svalbard tour

Viaggiare per conoscere

Quando parti per una destinazione, sai che il luogo dove stai andando sarà diverso da casa tua! Questa considerazione può apparire banale, ma ti potrà aiutare a comprendere che ogni luogo ha le sue regole, abitudini ed ambienti. Sarai pertanto tu un ospite: guarda, apprendi, rispetta e goditi il viaggio.....sii un viaggiatore curioso!!

Viaggiare in sicurezza

Oggi la sicurezza è fondamentale. Nelle pagine di "VIAGGIARE SICURI" troverai informazioni di carattere generale sui Paesi del Mondo in continuo aggiornamento. Sul sito "DOVE SIAMO NEL MONDO" potrai inserire i dati relativi al tuo viaggio in modo che il nostro Ministero degli Esteri sia a conoscenza della tua presenza in un paese estero ed essere in grado di poterti dare aiuto nel caso di bisogno.